Proseguono gli incontri dedicati a mamme, babbi, nonne e nonni promossi dall’Amministrazione comunale grazie all’organizzazione di Polis, la cooperativa che cura i nidi d’infanzia. Martedì 20 gennaio, dalle 16.30 alle 18.00, alla Casa di Paese (sede Auser) di Terontola, in via De’ combattenti, si terrà l'incontro, dal titolo «Alla conquista del sonno: come aiutare il bambino a dormire».
Un tema di fondamentale interesse per la crescita dei piccoli con l’obiettivo di trasmettere indicazioni pratiche e riflettere su abitudini e strategie cha facilitino l'addormentamento dei bambini. Le esperte spiegheranno elementi fondamentali a riguardo e risponderanno ad ogni dubbio o domanda.
L’evento è aperto a tutta la comunità e non solo alle famiglie dei bambini iscritti nei tre nidi comunali, la partecipazione è completamente gratuita; non c’è bisogno di prenotazione.
«Ringrazio il personale della Polis per questo nuovo momento di incontro con le famiglie - dichiara l’assessore all’Istruzione del Comune di Cortona, Silvia Spensierati - si tratta di una ulteriore azione di sensibilizzazione a corretti stili di vita, utile a migliorare la crescita dei bambini. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di supportare mamme, babbi, ma anche i nonni nel percorso di educazione e cura dei piccoli attraverso i consigli degli esperti».