Cos'è?
I promessi sposi… cinquant’anni dopo!
A cinquant’anni di distanza dal suo debutto in teatro, torna in scena la parodia musicale dei “Promessi Sposi”, scritta da Luigina Crivelli e Franco Sandrelli per i ragazzi di Cortona e portata sulle scene al Teatro Signorelli nel 1973. Fu un grande successo che venne poi riproposto qualche anno più tardi con la scuola elementare di Ossaia per partecipare al Concorso Nazionale 'Ragazzi in gamba' a Chiusi, dedicato a scritture teatrali per ragazzi, dove ottenne addirittura il Primo Premio!
Quei ragazzi di allora sono oggi adulti ma non hanno dimenticato né quanto si siano divertiti nel partecipare a quelle attività né le persone che li avevano trasformati in giovani attori. Perché dunque non mettersi di nuovo in gioco? Con questo spirito quasi tutti quelli che all’epoca erano ragazzi, e che oggi sono ultracinquantenni, tornano sul palcoscenico con la nuova edizione, riveduta e corretta, de I Promessi Sposi… cinquant’anni dopo!, con una mano alla regia di Franco Sandrelli e sulla scena personaggi noti del mondo cortonese. In questa impresa ce anche la decisiva collaborazione del Piccolo Teatro della Città di Cortona.
Lo spettacolo sarà sabato 15 novembre al Teatro Signorelli, con il patrocinio del Comune di Cortona che ha subito sostenuto l’iniziativa, ed avrà ingresso libero.
Insomma sarà un’occasione più unica che rara…
Teatro Signorelli di Cortona, Sabato 15 novembre ore 21:15.
Prenotazioni possibili presso l’Infopoint in piazza Signorelli fino a esaurimento posti.