Un altro settimana con i colori del Natale a Cortona, protagonisti i mercatini con la «Festa del cioccolato». Sabato 20 e domenica 21 dicembre piazza della Repubblica e piazza Signorelli accoglieranno i banchi degli espositori con specialità al cacao. Sabato 20 dicembre alle 18 si tiene il Concerto di Natale a cura della Società Filarmonica Cortonese con l’esibizione della band dell’istituto comprensivo Cortona 1. L’appuntamento a ingresso libero è nell’auditorium della scuola primaria «Umberto Morra» a ingresso libero. Domenica 21 spazio alla cultura: alle 16,30 al Maec Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco archeologico di Pompei, presenterà il suo libro «Pompei, la città incantata». Alle 17,30 nella sala consiliare si terrà la presentazione del libro «Un sacco di monnezza - la morte di Pasolini e il futuro dell’Italia», a cura di Cautha con l’autore Riccardo Lestini.
La mattina di domenica 21 dicembre nelle piazze e strade centrali di Camucia si tiene il mercato di Natale a cura di Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio. Nel weekend sono attive tutte le attrazioni: Santa Claus virtual express e la casa di Babbo Natale, Sky Tower e la Mostra del modellismo e del giocattolo d’epoca. Collegata a questa manifestazione si segnala la Borsa scambio del modellismo che si terrà per tutto il giorno alla palestra di via del Mercato. Da questo fine settimana le attrazioni saranno aperte tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 fino alle 19. Ogni sera i palazzi di piazza della Repubblica e la chiesa di San Domenico “si accendono” con le opere d’arte dedicate a San Francesco. Anche la Fortezza del Girifalco è protagonista del Natale con la mostra «Campioni si diventa», visibile fino al 6 gennaio.
Il programma di Natale a Cortona è in costante aggiornamento su www.cortonanatale.it, i biglietti delle attrazioni si possono acquistare in via Nazionale 45 (Palazzo Ferretti), in via Guelfa 40 (Centro Convegni Sant’Agostino), ed online su www.cortonanatale.it con l’offerta dedicata «Christmas Family Card». Natale a Cortona è un evento promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato da Cortona Sviluppo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Coingas, Lfi e Coop, i cui soci hanno diritto a biglietto ridotto.