Sopralluogo del sindaco di Cortona al cantiere per l’estensione della rete idrica nell’area produttiva del Vallone. La frazione cortonese dove si trovano numerose aziende è interessata dai lavori per la realizzazione di un nuovo acquedotto. L’obiettivo è quello di provvedere all’approvvigionamento di acqua potabile le varie utenze della zona, utenze che in larga parte fanno riferimento ad attività produttive.
Fino ad oggi l’area Pip (Piano interventi produttivi) era sprovvista di questa infrastruttura. L’intervento ammonta a circa 60mila euro ed è stato sostenuto mediante risorse comunali, il contributo di aziende del posto e tramite il piano di investimenti della società Nuove Acque spa.

«Andiamo a dare una prima risposta alle esigenze che ci hanno manifestato le realtà produttive del posto - dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni - ringrazio Nuove Acque e le imprese che insieme a noi hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Un intervento come questo permetterà di aumentare l’attrattività della zona Pip, oltre che di migliorare la qualità della vita di coloro che lavorano negli insediamenti produttivi. Si tratta di un primo passo per dare una risposta alle realtà presenti nell’area che abbiamo inserito nei piani di investimento del gestore idrico. In questi anni siamo riusciti ad esterne gli acquedotti a frazioni come Fossa del Lupo, stiamo lavorando anche in favore di Fratticciola-Creti e di Pietraia».