È stata inaugurata sabato 27 giugno la nuova sede della Farmacia comunale di Camucia. I nuovi locali si trovano sempre in via Sandrelli, a pochi passi dalla precedente sede, e rappresentano un importante investimento dell'Amministrazione comunale nell'ambito del progetto di riqualificazione dei servizi pubblici del centro urbano.

La nuova Farmacia comunale nasce da un percorso che ha visto l'Amministrazione effettuare un'indagine di mercato per individuare un immobile idoneo ad accogliere una struttura moderna, funzionale e capace di rispondere alle esigenze dei cittadini. Gli spazi sono stati allestiti con arredi e strumentazioni di ultima generazione e comprendono quattro postazioni per il servizio al pubblico, compreso lo sportello Cup, un laboratorio galenico e due ambienti dedicati alle attività di prevenzione e al teleconsulto. La nuova sede è stata progettata per garantire maggiore comfort sia agli utenti sia agli operatori.

«Con l'inaugurazione della nuova Farmacia comunale compiamo un passo concreto nel percorso di potenziamento dei servizi pubblici di Camucia, uno degli obiettivi qualificanti del nostro mandato amministrativo – dichiara il sindaco Luciano Meoni. Abbiamo scelto di investire su una struttura moderna, più funzionale e capace di offrire servizi sempre più qualificati ai cittadini. Questo intervento rappresenta anche il primo tassello di un progetto più ampio: i locali della precedente farmacia saranno infatti destinati all'ampliamento della biblioteca comunale, con nuovi spazi dedicati allo studio e alla lettura. Continuiamo così a investire sul futuro di Camucia, convinti che il miglioramento dei servizi pubblici sia un elemento fondamentale per la crescita e la rigenerazione del nostro centro urbano».
