È uscito il nuovo numero del periodico d’informazione comunale Cortona Notizie. In questi giorni il giornale di informazione viene recapitato nelle case dei cortonesi. Dodici pagine dedicate ai lavori conclusi, ai progetti in corso e agli investimenti strategici con in primo piano le iniziative legate all’Anno Francescano. Le opere pubbliche realizzate e il programma di eventi che saranno sviluppati nel corso del 2026.
In prima pagina anche un’immagine di uno degli eventi più apprezzati dell’ultimo semestre, ovvero la cerimonia per la cittadinanza italiana a Frances Mayes.Il sindaco Luciano Meoni nel suo editoriale affronta le principali sfide che attendono la comunità locale, in particolare sui temi delle opere pubbliche e per la sicurezza stradale, ma anche le manutenzioni e l’investimento per la Diga di Cerventosa, oltre alle prime immagini del nuovo nido Il Castello di Camucia che sarà operativo dal 7 gennaio.
Cortona Notizie riporta gli ultimi aggiornamenti sui flussi turistici, propone un approfondimento sulla mostra Etruschi in Olanda, visibile al Maec, oltre a fare il punto sui nuovi servizi scolastici, sui trasporti pubblici e sulle esigenze del mondo giovanile. Non mancano le azioni di valorizzazione per le attività produttive e l’agricoltura, oltre al percorso partecipato sul nuovo regolamento per il centro storico. In conclusione si ripercorrono i principali eventi degli ultimi 6 mesi con articoli e gallerie fotografiche.
Il nuovo numero di Cortona Notizie è andato in stampa a metà novembre, tuttavia le circa 9500 sono state distribuite con un consistente ritardo di cui l’Amministrazione, scusandosi con i cittadini, ha chiesto opportuna spiegazione Poste Italiane, società incaricata della spedizione. Il periodico infatti è già disponibile dai primi di dicembre negli uffici comunali e agli sportelli Dec.
La copia digitale si scarica dalla sezione Allegati
