È convocato per lunedì 22 dicembre alle ore 14,30 il Consiglio comunale di Cortona. Sono 15 i punti all’ordine del giorno fra cui spiccano le pratiche annesse e connesse al bilancio di previsione. Dopo gli adempimenti di rito, la presidente Isolina Forconi e il sindaco Luciano Meoni apriranno la seduta con le comunicazioni.
A seguire il sindaco presenterà e metterà ai voti il Documento unico di programmazione, l’imposta municipale propria, l’aliquota addizionale Irpef, la verifica delle aree e fabbricati da destinarsi a residenza e attività produttive, il programma triennali dei lavori pubblici, il programma triennale di acquisti di beni e servizi, l’approvazione del bilancio di previsione 2026/2028, la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche e la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Seguirà l’adozione con integrazioni del Piano operativo comunale, le modifiche al regolamento per l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge regionale in materia di semplificazione edilizia e la pratica di sdemanializzazione di un tratto della strada vicinale di Piaggianella.
Il Consiglio comunale di Cortona è aperto al pubblico nei limiti di capienza della sala e si può seguire in diretta anche dalla pagina YouTube del Comune di Cortona.